capodannomacerata.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Macerata e provincia

Ville e Castelli Capodanno a Macerata

Cerca i migliori eventi con cenone in Villa o Castello per Capodanno a Macerata e dintorni

Trova Ville storiche e Castelli per celebrare il cenone di Capodanno a Macerata e nelle vicinanze. Un evento eccezionale in location storiche preparate per festeggiare l'anno nuovo.

Vedi anche:

Per avere maggiori informazioni su Ville e Castelli per Capodanno a Macerata e dintorni, contattaci tramite il form qui sotto.

Se amate i monumenti, i castelli, le antiche dimore, e state valutando di programmare le prossime vacanze natalizie, trascorrendo il Capodanno in Ville storiche e Castelli a Macerata e provincia, vi proponiamo alcune idee per conoscere un po' meglio il territorio di questa città e della sua provincia.

Macerata è una elegante città situata nell’entroterra marchigiano, che ha tanto da offrire con Il suo centro storico pedonalizzato è molto caratteristico e si presta per una bella visita durante questo periodo di festa, con il valore aggiunto di avere molte aree verdi all’interno del proprio territorio urbano.

Quali sono i Castelli a Macerata e provincia?

La provincia di Macerata è costellata di antichi castelli, in quanto in tutti i borghi possiamo quasi sempre trovare un castello, molti dei quali in buono o ottimo stato di conservazione.

Se avete pensato di passare il Capodanno in Ville storiche e Castelli a Macerata e provincia, non avrete che l’imbarazzo della scelta.

A Macerata uno dei più importanti e maestosi è lo Sferisterio struttura di origine ottocentesca, che con la sua imponenza è in grado destare stupore.

Passando per la provincia, non abbiamo che l’imbarazzo della scelta e tra i tanti citiamo: il castello di Pitino e quello di Carpignano a San Severino, castello di Lanciano a Castelraimondo, castello di Colmurano, castello di Montefiore a Recanati, il torrione di Montefano, la magnifica rocca di Urbisaglia, Castel Fantellino ad Ussita, in Castello di Brunforte a Loropiceno, la Rocca da Varano a Camerino, ed ancora tanti altri.

Il grande numero di siti vi consentirà di sbizzarrirvi nel creare il vostro itinerario personalizzato scegliendolo sulla base dei vostri gusti personali.

Potrete infatti decidere di rimanere verso l’Adriatico e nell’immediato entro terra. Oppure arrivare fino ai monti Sibillini con i suoi tanti borghi di montagna.

Quali sono le Dimore e Ville storiche a Macerata e provincia?

Anche passare Capodanno in Ville storiche a Macerata e provincia, non potrà lasciarvi insoddisfatti, considerate le tante opportunità offerte.

Macerata è ricca di palazzi e dimore storiche, tutte distribuite nel suo grande centro storico e tra questi citiamo il Palazzo del Governo fronteggiato dal Teatro Comunale e dalla Torre Civica.

Anche Palazzo Bonaccorsi che all’interno, tra l’altro ospita anche i musei civici di questa città.

Passando per la provincia, sono tanti i borghi di origine medievale dove trovare ottime residenze e ville storiche, tutte in ottime condizioni.

Tra i tanti ricordiamo: Villa Buonaccorsi a Potenza Picena, a Caldarola il Palazzo della Stanza del Paradiso, il Palazzo dei Priori a Montecassiano, il Casone Pellicani e Villa Spada a Treia, villa Collio a San Severino.

Anche in questo caso, gli itinerari da ipotizzare sono talmente tanti, che possono soddisfare qualsiasi esigenza.

Perché passare il capodanno in Ville storiche e Castelli a Macerata e provincia?

Passare un Capodanno in Ville storiche e castelli a Macerata e provincia, significa passare questi giorni di festa in un contesto unico, elegante ed impregnato di storia.

In genere l’organizzazione degli eventi di fine anno offre l’occasione di vivere questa speciale serata in un contesto unico, romantico e tranquillo, immersi nelle atmosfere che queste dimore regalano.

Potrete decidere di passarlo in compagnia del vostro partner, con un gruppo di amici o in famiglia: qualsiasi esigenza abbiate potrà essere soddisfatta trovando il sito giusto visitando anche i territori nei quali sono ubicate.

Se amate le ville storiche, sono tante quelle che organizzano eventi, sia a Macerata che in provincia o in alternativa.

Ricordate che l’organizzazione del Capodanno in Ville storiche e castelli, richiede di fare attenzione ai tempi di prenotazione, in quanto spesso sono luoghi molto richiesti.

Questo perché, consentono anche di abbinare la visita del territorio nel quale sono ubicate, festeggiando la fine dell’anno in dimore esclusive, ma anche molto richieste.

Anche il pernottamento deve essere organizzato al meglio, in quanto non sempre queste antiche ville e dimore, offrono la possibilità di dormire, e se lo permettono spesso non riescono a soddisfare tutte le richieste.

Se state quindi valutando di prenotare, non avrete problemi nel trovare un alloggio nelle vicinanze. Partendo da Macerata e passando per tutti i centri della provincia, la disponibilità di hotel, b&b, agriturismi, case vacanze ed altro sarà sempre in grado di soddisfare ogni esigenza, sia logistica che di gusto ed anche economica.

CONTATTACI

Inserisci i numeri che vedi (controllo antispam):
3156
back to top