capodannomacerata.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Macerata e provincia

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@capodannomacerata.com

Turismo Macerata

Macerata come città turistica, itinerari e turismo culturale

Turismo MacerataMacerata è una vivace cittadina medievale nelle Marche, un vero e proprio paradiso escursionistico e balneare. Sono pochi però i turisti che hanno scoperto questa città segreta, tenuta ancora ben nascosta dalla massa. Macerata è a breve distanza in auto da Urbino, un’altra bella città da non perdere. La città medievale si trova all'interno delle mura ben conservate, dove le ripide pendenze sono combinate con dei vicoli stretti in ciottoli.

 

Uno dei posti più belli da vedere è Piazza della Libertà. Questo è il centro della città, con il municipio e la Torre Civica con le campane che segnano gli eventi mondani. Qui inizia il Macerata turismo culturale e i Macerata itinerari turistici che permettono a tutti di andare alla scoperta di questa città meravigliosa. Nel Medioevo le torri dell'orologio civico sono state utilizzate anche per mostrare la ricchezza dei cittadini e del governo municipale, quindi sono molto belle.

 

Oltre alla Torre dell'Orologio, gli edifici che circondano la piazza possono sembrare un po' anonimi, ma non lasciatevi ingannare dagli esterni. Il teatro Lauro Rossi, recentemente ristrutturato, è magnifico. Se si entra nel cortile del Palazzo del Comune si vedranno i resti archeologici di una città romana di nome Helvia Ricina, che fu distrutta dai Goti.

 

Come città, Macerata è anche estremamente appassionata di moderno, con delle stimolanti sculture come la tartaruga che porta un mondo sul suo guscio, molto aperta per l'interpretazione.

 

Infine, c'è la gemma rinascimentale della Loggia dei Mercanti che si trova in un angolo. Questo raffinato edificio del 16 ° secolo si compone di due piani con una galleria aperta composta da archi a tutto sesto su colonne e completata da una colonna all’angolo. È stato progettato da Giuliano da Maiano, personaggio che ha anche lasciato un segno forte su Firenze.

 

Si può contattare l’ufficio turismo Macerata per scoprire altre interessanti Macerata cosa vedere.

publisher
back to top