capodannomacerata.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Macerata e provincia

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@capodannomacerata.com

Capodanno a Macerata per Coppie di innamorati

Trova le migliori opzioni adatte per Coppie, a Capodanno a Macerata e zone limitrofe

Scopri come festeggiare nel migliore dei modi la notte di capodanno con offerte che includono il target per coppie, a Macerata e vicinanze. Scopri alcune delle nostre opportunità.

Vedi anche:

Per ricevere maggiori informazioni su proposte adatte a coppie, per la notte di Capodanno a Macerata e zone limitrofe, contattaci tramite il modulo di contatto presente in fondo a questa pagina.

Se state programmando di passare il prossimo Capodanno a Macerata e provincia per passare qualche giorno di vacanza, potrete trovare sia in città che nei tanti bei centri della sua provincia, tante idee per passare qualche momenti di intimità in queste vacanze natalizie. Le cose da fare e da vedere a Capodanno a Macerata e nella provincia da effettuare in coppia non mancano.

Macerata è una elegante città situata nell’entroterra marchigiano, che ha tanto da offrire alle famiglie con i loro ragazzi. Il suo centro storico pedonalizzato è molto caratteristico e si presta per una bella visita durante questo periodo di festa, con il valore aggiunto di avere molte aree verdi all’interno del proprio territorio urbano. Il fulcro dei festeggiamenti di Capodanno è la centrale piazza Mazzini dove si tiene una grande manifestazione, con musica, spettacoli e colori, che va avanti per tutta la notte. Tra le cose da visitare passeggiando per il centro storico, troviamo piazza della Libertà con il Palazzo del Governo risalente al XV secolo fronteggiato dal settecentesco Teatro Lauro Rossi e la Torre Civica di Macerata chiamata anche Torre dei Tempi.

Cosa visitare per coppie per Natale e Capodanno a Macerata e provincia?

Presso la centrale piazza della Libertà, a Capodanno a Macerata e provincia, potrete visitare il villaggio di Natale dove all’interno troverete anche la pista di pattinaggio sul ghiaccio. Tra le tante cose da visitare potrete visitare le varie chiese del centro storico, tra le quali spiccano il duomo, la chiesa di San Filippo e la Basilica della Misericordia dell’architetto Vanvitelli. Altro appuntamento goloso e effettuare una visita alle Cioccolatiere di Corso Cavour, con il suo antico e rinomato laboratorio, all’interno del quale troverete prelibatezze di ogni genere. Potrete inoltre finire la serata della fine dell’anno assistendo ai fuochi artificiali che ogni anno salutano il nuova anno in arrivo.

Quali sono gli itinerari benessere per coppie a Macerata e provincia?

Scegliere di trascorrere il Capodanno alle Terme, SPA o centri benessere a Macerata e provincia, vi consentirà di visitare sia il capoluogo, alloggiando nei vari hotel della città, alcuni dei quali dotati di centri benessere, palestre ed anche la possibilità di effettuare vere e proprie cure termali, sfruttando le grandi potenzialità di queste acque.

Visitando le provincia potrete andare alle Terme di Feltria, ed immergervi nelle sue acque di origine vulcanica, in grado anche per chi soffre di patologie. Inoltre si possono fare cure idropiniche, inalatorie, dermatologiche e fango terapia. Altri centri termali di rilievo sono le Terme di Sarnano, quelle di Tolentino e quelle di Borgo Lanciano, abbinando anche la visita dei territori circostanti ricchi di natura ed aria pulita.

Quali sono gli itinerari romantici per coppie a Macerata e provincia?

Tra le cose da visitare passeggiando per il centro storico, troviamo piazza della Libertà con il Palazzo del Governo risalente al XV secolo fronteggiato dal settecentesco Teatro Lauro Rossi e la Torre Civica di Macerata chiamata anche Torre dei Tempi.

Se verrete a visitare per Capodanno Macerata e provincia in coppia potrete passeggiare nel centro storico, visitando qualche negozio di artigianato locale e nel contempo potrete visitare l’antico orologio risalente al 1.500 e posto all’interno della torre dei tempi. Oppure visitare i musei civici di palazzo Buonaccorsi, dove è anche visitabile una bella collezione di antiche carrozze o il Museo Civico di Storia Naturale. Poco fuori Macerata, si può anche visitare l'eco museo di Villa Ficana, antico insediamento rurale molto ben custodito. Oppure presso il paese di Cessapalombo si trova il Giardino delle Farfalle, tutto da ammirare.

Quali sono gli itinerari paesaggistici e naturali per coppie a Macerata e provincia?

Macerata, è ricca di giardini ed aree verdi, e venire a visitarle a Capodanno con famiglia e bambini è sicuramente un’ ottima occasione. In centro si può passeggiare nei giardini di Diaz, collegati al centro storico da un comodo ascensore, o fare una visita al Parco giochi di Collevario, al Parco dei Pini o al bosco urbano di Villa Lauri. Anche la provincia di Macerata è ricchissima di ambienti naturali che partono dal mare Adriatico ed arrivano fino alle alte montagne dell’interno. Tra le principali attrazioni da visitare a Capodanno a Macerata e provincia per Famiglie con bambini, troviamo il lago di Caccamo a Tolentino, a Pioraco troviamo il percorso dell’acqua dove il borgo è letteralmente immerso nelle acque cristalline delle vicine montagne. Altro posto incantevole è il Lago di Fiastra dove si può fare del facile trekking nei suoi sentieri. Nei dintorni di San Severino troviamo anche la faggeta di Canfaito e tanti altri bei luoghi tutti da visitare. In ultimo da segnalare è il bellissimo Parco Naturale dei Monti Sibillini, con le sue vette ed antichi borghi.

CONTATTACI

Inserisci il Codice di sicurezza:
3633
back to top