Scopri come celebrare nel migliore dei modi il capodanno con le offerte che comprendono il target adatto per famiglie con bambini, a Macerata e zone vicine. Scopri alcune nostre offerte.
Vedi anche:
Per avere maggiori informazioni sulle opzioni per un target di famiglie con bambini, a Capodanno a Macerata e zone vicine, contattaci tramite il modulo di contatto qui sotto.
Se state pensando di passare il prossimo Capodanno a Macerata e provincia per passare qualche giorno di vacanza in famiglia ed insieme ai vostri bambini, potrete trovare sia in città che nel territorio della provincia, tante idee per passare queste vacanze natalizie. Le cose da fare e da vedere a Capodanno a Macerata e provincia, se siete famiglie con bambini non mancano.
Macerata è una elegante città situata nell’entroterra marchigiano, che ha tanto da offrire alle famiglie con i loro ragazzi. Il suo centro storico pedonalizzato è molto caratteristico e si presta per una bella visita durante questo periodo di festa, con il valore aggiunto di avere molte aree verdi all’interno del proprio territorio urbano.
Il fulcro dei festeggiamenti di Capodanno è l’evento chiamato “Macerata tutti i Capodanni”, dove si festeggiano nell’arco di tutta la giornata, lo scoccare della mezzanotte nei vari fusi orari in giro per il mondo, e presso la centrale piazza Mazzini si tiene una grande manifestazione, con musica, spettacoli e colori, che va avanti per tutta la notte. Tra le cose da visitare passeggiando per il centro storico, troviamo piazza della Libertà con il Palazzo del Governo risalente al XV secolo fronteggiato dal settecentesco Teatro Lauro Rossi e la Torre Civica di Macerata chiamata anche Torre dei Tempi.
Cosa visitare per Natale e Capodanno a Macerata e provincia?
Presso la centrale piazza della Libertà, a Capodanno a Macerata e provincia, potrete i vostri bambini a visitare il villaggio di Natale dove all’interno troverete anche la pista di pattinaggio sul ghiaccio. Altro appuntamento goloso e effettuare una visita alle Cioccolatiere di Corso Cavour, con il suo antico e rinomato laboratorio, all’interno del quale troverete prelibatezze di ogni genere.
Quali sono gli itinerari divertenti per famiglie con bambini a Macerata e provincia?
Se verrete a visitare per Capodanno Macerata e provincia con famiglie con bambini, nel centro storico potrete visitare l’antico orologio risalente al 1500 e posto all’interno della torre dei tempi, con i suoi meccanismi che sicuramente affascineranno ai vostri ragazzi.
Nelle vicinanze troviamo i musei civici di palazzo Buonaccorsi, dove è anche visitabile una bella collezione di antiche carrozzi. Oppure programmare una visita al Museo Civico di Storia Naturale, che certamente piacerà anche ai più piccoli. Poco fuori Macerata, si può anche visitare l'eco museo di Villa Ficana, antico insediamento rurale molto ben custodito. Oppure presso il paese di Cessapalombo si trova il Giardino delle Farfalle, tutto da ammirare.
Quali sono gli itinerari culturali per famiglie con bambini a Macerata e provincia?
Macerata, è ricca di giardini ed aree verdi, e venire a visitarle a Capodanno con famiglia e bambini è sicuramente un’ ottima occasione. In centro ci sono i giardini di Diaz, collegati al centro storico da un comodo ascensore, oppure fare una visita al Parco giochi di Collevario, al Parco dei Pini o al bosco urbano di Villa Lauri. Altra attrazione è lo sferisterio di Macerata struttura visitabile e che di solito attrae i bambini per la sua particolare forma.
Anche la provincia di Macerata offre molte alternative per passare un Capodanno a Macerata e provincia per Famiglie con bambini. Tra i tanti bei borghi tutti di origine medievale, da segnalare Recanati, o Fiastra con le sua Abbazia, Tolentino, Treia con la sua piazza pensile tra le più caratteristiche e belle d’Italia, Cingoli, Civitanova marche con i suoi tanti punti per gli amanti dello shopping, oppure arrivare fino a Visso con le sue splendide montagne.
Quali sono gli itinerari paesaggistici e naturali per famiglie a Macerata e provincia?
La provincia di Macerata è ricchissima di ambienti naturali che partono dal mare Adriatico ed arrivano fino alle alte montagne dell’interno. Tra le principali attrazioni da visitare a Capodanno a Macerata e provincia per Famiglie con bambini, troviamo il lago di Caccamo a Tolentino, a Pioraco troviamo il percorso dell’acqua dove il borgo è letteralmente immerso nelle acque cristalline delle vicine montagne. Altro posto incantevole è il Lago di Fiastra dove si può fare del facile trekking nei suoi sentieri. Nei dintorni di San Severino troviamo anche la faggeta di Canfaito e tanti altri bei luoghi tutti da visitare.
In ultimo da segnalare è il bellissimo Parco Naturale dei Monti Sibillini, con le sue vette ed antichi borghi. Se verrete a Capodanno a Macerata e provincia con Famiglie e bambini, non avrete che l’imbarazzo della scelta, tra le proposte offerte da Macerata e dai tanti paesi e borghi dei dintorni.