capodannomacerata.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Macerata e provincia

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@capodannomacerata.com

Case e Appartamenti Capodanno a Macerata

Cerca Case e Appartamenti per Capodanno a Macerata e dintorni

Trova case, monolocali, bilocali per passare il capodanno a Macerata e vicinanze. Una opzione indipendente e spesso utile per coppie, gruppi e famiglie.

Vedi anche:

Per avere maggiori informazioni su Case e Appartamenti in affitto per Capodanno a Macerata e dintorni, contattaci tramite il form qui sotto.

Macerata è una delle città più interessanti delle Marche. Situata in collina ma distante dal mare Adriatico solo 30 chilometri, essa può essere una meta perfetta a Capodanno se si desidera trascorrerlo in un centro "a misura d'uomo", evitando il caos della metropoli. Il passato italico e romano inoltre, ancora oggi visibile in alcune vestigia cittadine, rende Macerata un polo d'attrazione irresistibile per chi non disdegna una vacanza che sia anche all'insegna della cultura.

Ecco perché affittare case ed appartamenti a Macerata e provincia a Capodanno è un'opportunità che non ci si dovrebbe lasciare sfuggire: ecco cosa c'è da sapere a riguardo.

Perché passare il Capodanno in casa o appartamento a Macerata e provincia?

Arte, cultura, ottima gastronomia, divertimento, strutture ricettive adeguate, servizi efficienti e capacità di accoglienza unica sono abbastanza? E sì, Macerata è tutto questo ed anche di più.

Abituata al turismo sia estivo che invernale, la bella città marchigiana a Natale e Capodanno si veste a nuovo, diventando un centro di grande richiamo per chi desidera trascorrere gli ultimi giorni dell'anno in un luogo che coniughi alla perfezione l'esigenza di divertimento con quella del relax.

In tutta Macerata, ma anche nella provincia, è possibile affittare case ed appartamenti per assicurarsi un San Silvestro con i fiocchi, gustando un cenone tradizionale o a base di prelibatezze regionali, per poi recarsi a ballare in discoteca o, se si preferisce un genere più intimo, in uno dei tanti locali che animano le vie e le piazze cittadine.

Se ci si discosta dal centro storico inoltre, è possibile risparmiare, un'opportunità di cui tenere conto soprattutto se il budget è limitato.

Che tipo di case affittare a Macerata e provincia per Capodanno?

Nessun problema per quanto riguarda le case o gli appartamenti da affittare a Macerata e provincia? a Capodanno: la scelta è ampia ed in grado di soddisfare anche il visitatore più esigente.

Gli appartamenti a disposizione sono di varie metrature e prezzi, ma si può optare anche per case singole e villette.

Alloggiare in centro significa stare nel clou della festa, ma la periferia non è priva di attrattive, ha costi mediamente più bassi e gli ottimi collegamenti dei mezzi pubblici consentono di raggiungere il centro in pochi minuti senza la necessità di spostarsi in auto.

Affittare case o appartamenti a Macerata e provincia a Capodanno, è una buona idea anche se si viaggia con bambini al seguito, in quanto l'amministrazione comunale è da sempre molto attenta alle esigenze dei più piccoli e non mancano aree gioco, parchi e luoghi attrezzati appositamente studiati per loro.

Dove affittare case a Macerata e provincia a Capodanno?

Nel centro storico di Macerata si trovano alloggi bellissimi, molti situati all'interno di palazzi secolari e vicini alle principali attrazioni della città. Una delle zone più gettonate è quella vicina al famoso Sferisterio, splendido edificio neoclassico fra i più prestigiosi di Macerata. E' ovvio che qui i prezzi siano notevolmente più alti rispetto a quelli che è possibile trovare in periferia o in provincia.

A Collevario e Fossola ad esempio, si trovano appartamenti di ogni metratura a costi decisamente abbordabili. Nei dintorni di Macerata inoltre, ci sono molti palazzi e case singole in mezzo al verde, lontane dal traffico e dai rumori molesti.

Cosa vedere a Macerata e provincia per Capodanno?

Macerata è ricca di attrattive storiche, architettoniche, artistiche e culturali in genere. Vale davvero la pena approfittare del soggiorno natalizio per scoprire le bellezze della città marchigiana e della sua altrettanto ricca provincia.

Da non perdere l'Arena Sferisterio, Palazzo Buonaccorsi, il Teatro Lauro Rossi e il Museo della tessitura, una delle più rinomate tradizioni delle Marche.

Per quanto riguarda i dintorni, da non perdere:

  • Recanati, la città del poeta Giacomo Leopardi
  • Abbazia di Fiastra, perfetta per una full immersion nella natura
  • Urbisaglia, con la sua importante area archeologica
  • la deliziosa cittadina di Tolentino
  • la bellezza del Lago di Caccamo
  • Civitanova Marche, perfetta anche per lo shopping
  • il suggestivo borgo di Visso.

CONTATTACI

Inserisci il Codice di sicurezza:
2842
back to top