capodannomacerata.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Macerata e provincia

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@capodannomacerata.com

in Manifestazioni

DETTAGLI

  • Indirizzo
    Macerata, MC
  • Data domenica 02 dicembre 2018

DESCRIZIONE

Il Natale è alle porte e anche per quest`anno Macerata si veste a festa in occasione delle festività, per avvolgervi nella calda atmosfera della festa più bella e magica dell`anno.

Comincia la caccia al regalo e vi invitiamo a fare un giro tra i vari mercatini, dove potrete sbizzarrirvi.

Approfittate della vostra visita a Macerata per visitare la mostra Lorenzo Lotto. Il richiamo delle Marche alla scoperta di uno dei più affascinanti artisti del Rinascimento. 

PROGRAMMA

I mercatini di Natale sono diventati una vera e propria tradizione della provincia di Macerata e in generale di tutto il territorio delle Marche. Infatti, anche quest'anno sarà possibile scoprire i mercatini praticamente da ogni città della Provincia di Macerata.

Macerata vi aspetta con la Fiera di Natale nella suggestiva Piazza Mazzini e con il mercatino natalizio e dall’8 dicembre al 6 gennaio in Piazza della Libertà arriva la Pista di pattinaggio sul ghiaccio! 

Da segnare in agenda:

Mercatini di Natale Medievali – Mercatino di Natale di Abbazia di Sant’Urbano. Dal 15 al 17 Dicembre, un tuffo nel Natale di 1000 anni fa.

Immersa nella bellissima Valle di San Clemente, per la prima volta l’Abbazia di Sant’Urbano ospita il più particolare dei Mercatini di Natale.

Attraversare il cancello sarà come varcare una porta del tempo, ritrovarsi pellegrini o viandanti e vivere le suggestioni dell’atmosfera Natalizia di un’abbazia benedettina dell’XI secolo.

Sotto il grande fienile, alla luce delle fiaccole si potrà osservare il vasaio con il suo tornio, il fabbro e il falegname al lavoro con i loro attrezzi per creare piccole opere d’arte. Si potrà provare l’antica arte monastica della Calligrafia e della Miniatura e osservare la lavorazione della lana e della pelle. Si potranno trovare oggetti benauguranti della tradizione locale e prodotti enogastronomici della Valle di San Clemente, una terra da sempre dedita all’agricoltura bio-conservativa nel rispetto della natura e della tradizione.Ci sarà anche l’Angolo del Mistero con la lettrice degli occhi e delle conchiglie.

Quale migliore occasione per visitare la meravigliosa e misteriosa Abbazia di Sant’Urbano e farsi raccontare le sue storie e leggende da guide locali ed esperte?

La Locanda dell’Abbazia, inoltre, vi accoglierà con i suoi piatti tradizionali, le sue specialità e con pacchetti speciali per un weekend indimenticabile

back to top