capodannomacerata.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Macerata e provincia

Come e dove festeggiare il capodanno a Tolentino

Cerca i migliori hotel, locali, veglioni, discoteche, ristoranti, per passare il capodanno a Tolentino

capodanno a TolentinoLa storica città italiana di Tolentino è situata sulla collina sopra il fiume Chienti. Anche se molto nota e visitata per la sua basilica, Tolentino ha anche un centro storico interessante e alcuni musei altamente considerati.

 

La visita della città può iniziare con la Basilica di San Nicola da Tolentino, costruita tra i secoli 13 ° e 14 °, ma in gran parte restaurata e modificata in seguito. Lo stile barocco della facciata risale ai secoli 17°-18° . L’interno della basilica è a navata unica con soffitto a cassettoni. Il clou all'interno della basilica è il cosiddetto "Cappellone di San Nicola", in stile gotico e decorato con un ciclo di affreschi del 14 ° secolo, opera del cosiddetto "Maestro di Tolentino".

 

Il museo più interessante della città è il Museo Archeologico. Tra i manufatti di particolare interesse vi è una selce rossa "amigdala" del Paleolitico. Tra gli oggetti più notevoli vediamo un carro da guerra; alcuni vasi di bronzo etruschi e ceramiche decorate con ornamenti rossi e neri.

 

Dal periodo romano ci sono diverse lampade, pesi, e una grande statua di età flavia.

 

Tra le altre cose da vedere viè anche la Chiesa di San Francesco del 13 ° secolo. L'abside è proprio sotto la torre di guardia e ha diversi affreschi del 14 ° secolo. Secondo i critici d'arte molti di questi dipinti sono di Allegretto Nucci da Fabriano.

 

Uscendo dalla chiesa, si consiglia di visitare il centro storico di Tolentino, che ha una struttura tipicamente medievale, con stradine piene di negozi di ogni genere, e un mercato.

 

Le migliori offerte Capodanno a Tolentino di hotel Capodanno a Tolentino e di ristoranti Capodanno a Tolentino (che propongono un ottimo Capodanno a Tolentino cenone) sono le scelte migliori per venire in questa bellissima città. Le discoteche Capodanno a Tolentino e il Capodanno a Tolentino in piazza sono, invece, le due scelte migliori per festeggiare l’arrivo dell’anno nuovo.

publisher
back to top