capodannomacerata.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Macerata e provincia

Come e dove festeggiare il capodanno a Civitanova Marche

Cerca i migliori hotel, locali, veglioni, discoteche, ristoranti, per passare il capodanno a Civitanova Marche

capodanno a Civitanova MarcheCivitanova Marche è un comune che si trova in provincia di Macerata, a circa 40 chilometri a sud est di Ancona e circa 25 km dal capoluogo di provincia.

 

La città fu fondata probabilmente intorno al 8 ° secolo aC come Cluana dalla tribù italica dei Piceni, alla foce del fiume Chienti. I Romani la conquistarono nel 268 aC e nel 50 dC ne fecero un nuovo insediamento, noto come Cluentis Vicus (che corrisponde all'attuale frazione di Civitanova Alta). Durante le invasioni barbariche, la vecchia città di Cluana fu distrutta dai Visigoti.

 

Nel Medioevo fu sotto il controllo degli Aldonesi, dei Varano, dei Malatesta, degli Sforza e anche dei Visconti. Nel 1440, sotto Francesco Sforza, una nuova linea di mura fu costruita e una fortezza fu eretta per proteggere il porto. La città, attaccata prima dai turchi, poi colpita da alcune tremende faide interne e dalla ancor più tremenda peste, iniziò a decadere dal 16 ° secolo.

 

Nel 1551 papa Giulio III la cedette alla famiglia Cesarini. Fu sotto il dominio di papa Sisto V che la città venne dotata di nuove mura, vennero create delle strade e dei palazzi che possiamo vedere ancora oggi tra i monumenti cittadini. Nonostante questo, le condizioni di vita della popolazione rimasero generalmente infelici.

 

Dopo l'unificazione italiana, Porto Civitanova e Civitanova Alta divennero un unico comune nel 1938 è oggi la città è un luogo di villeggiatura molto rinomato nel nostro paese.

 

Tra le tante offerte Capodanno a Civitanova Marche possiamo vedere quelle proposte dagli hotel Capodanno a Civitanova Marche e dai ristoranti Capodanno a Civitanova Marche, che presentano dei menù di Capodanno a Civitanova Marche cenone a base di prodotti tipici della zona. Per il divertimento nell’ultima notte di capodanno, vediamo le discoteche Capodanno a Civitanova Marche e il classico Capodanno a Civitanova Marche in piazza, in maniera particolare in piazza XX Settembre.

publisher
back to top