capodannomacerata.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Macerata e provincia

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@capodannomacerata.com

Come e dove festeggiare il capodanno a Camerino

Cerca i migliori hotel, locali, veglioni, discoteche, ristoranti, per passare il capodanno a Camerino

capodanno a CamerinoCamerino è una piccola città nel centro della regione Marche, a sud-ovest di San Severino. Una straordinaria città d'arte, Camerino è ancora circondata da mura che mostrano il ruolo militare delle sue origini.

 

La città fu originariamente accessibile attraverso tre porte: Porta Malatestiana, Porta Caterina Cibo e Porta Boncompagni. La città è stata divisa in tre "Terzieri" chiamati Sossanto, Di Mezzo e Muralto.

 

Il primo è stato intorno alla cattedrale di Borgo San Venanzio; il secondo comprendeva il centro e il terzo era il sud e ovest della città. Ancora oggi, l'anniversario della cosiddetta Corsa della Spada ricorda le rivalità che una volta dividevano la terzieri di Camerino.

 

La nostra visita a Camerino può iniziare da piazza Cavour, che consente di apprezzare immediatamente il valore del patrimonio artistico della città. La Cattedrale è la più recente delle tre cattedrali su questo sito, la prima risalente al 7 ° secolo; la seconda al 12 ° secolo, in stile romanico e gotico, e infine l'attuale struttura, con i suoi motivi neoclassici all'interno.

 

Accanto vi è il Palazzo Arcivescovile del 16 ° secolo che custodisce opere d'arte del 13 ° e del ° secolo, portati qui dalle chiese in tutto il paese. La collezione ha anche delle foto di Luca Signorelli.

 

Da Piazza Cavour si continua il tour di Camerino lungo Corso Vittorio Emanuele per raggiungere il Municipio. Proseguendo lungo Corso Vittorio Emanuele si arriva a Piazza Garibaldi e poi verso la Chiesa in stile barocco di Santa Maria, iniziata nel 1639 e progettata da Camillo Arcucci.

 

Tra le offerte Capodanno a Camerino possiamo vedere numerosi hotel Capodanno a Camerino, che permettono soggiorni per tutte le tasche. I ristoranti Capodanno a Camerino e il loro Capodanno a Camerino cenone sono il modo migliore per gustare i più buoni prodotti tipici della zona, mentre le discoteche Capodanno a Camerino e il Capodanno a Camerino in piazza sono la scelta ottimale per divertirsi e iniziare il nuovo anno alla grande.

publisher
back to top